Hai 18 anni? / Are You Over 18?
Si No

Seguici

NewsEventiIL SABATO DEL VIGNAIOLO 2023

IL SABATO DEL VIGNAIOLO 2023

Il sabato del vignaiolo 2023

Sabato 6 maggio 2023, Le Due Torri parteciperà all’atteso Sabato del Vignaiolo, l’evento diffuso in tutta Italia e organizzato dalle Delegazioni locali della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti (FIVI) per raccontare al pubblico e agli appassionati le realtà territoriali degli oltre 1.500 soci.

Chi è il Vignaiolo?

Il Vignaiolo Indipendente coltiva le sue vigne, vinifica la sua uva, imbottiglia il suo vino e cura personalmente la vendita dello stesso, sotto la propria responsabilità, con il suo nome e la sua etichetta. Impegnati quotidianamente in un processo che segue tutta la filiera di produzione, i Vignaioli operano costantemente per custodire, tutelare e promuovere il territorio di appartenenza. La FIVI, di cui siamo orgogliosi soci, conta oggi quasi 1500 associati e ha lo scopo di tutelare il mestiere del Vignaiolo, rappresentandolo di fronte alle istituzioni e promuovendone la specificità.

Questo evento ha l’obiettivo principale di offrire agli appassionati del vino una giornata di festa e relax, ma anche di scoperta del lavoro dei Vignaioli, delle tradizioni che si tramandano di generazione in generazione, delle eccellenze dei territori in cui coltivano i loro vigneti.

22 sono in totale gli appuntamenti organizzati in tutta Italia, da nord a sud e noi de Le Due Torri saremo presenti a Cormons, in provincia di Gorizia.

Vi aspettiamo il 6 maggio in piazza XXIV Maggio, dalle ore 11.00 alle ore 20:00, per passare una giornata in compagnia, farvi assaggiare i nostri vini e condividere con voi la nostra passione per il territorio ed il nostro lavoro.

Vuoi scoprire di più sulla Federazione FIVI? Clicca qui!

Scopri ed acquista in anteprima i nostri prodotti:

 

VISITA LO SHOP